Nota di saluto del Neo Presidente ing. Gennaro Bronzone

Al Consiglio Direttivo, ai Soci ed ai simpatizzanti AIAN.

Cari tutti,

da domani sarò Presidente dell’Associazione e per questo vi ringrazio vivamente, senza il vostro consenso sarebbe stato impossibile acquisire questa prestigiosa carica.

Desidero esprimere un particolare ringraziamento nei confronti di Giuseppe del Core, che ha tanto dato all’Associazione, sono sicuro che Giuseppe anche nel futuro continuerà a dare un fattivo contributo. Infine, lasciatemi esprimere un segno di riconoscenza nei confronti di coloro che hanno proposto la mia candidatura.

In questi ultimi anni l’AIAN ha portato a termine una serie di positive iniziative che ci hanno consentito di passare piacevolmente del tempo insieme e di argomentare di aeromobili e di industria aeronautica, soprattutto creando un ponte tra maturi ingegneri e giovani studenti accomunati da una comune passione: il volo e le cose aeronautiche.

Io cercherò di continuare in questa Direzione che riteniamo tutti pienamente soddisfacente, inoltre, cercherò di rendere più robusto questo ponte ideale, elaborando nuove idee per rendere le iniziative sempre più piacevoli, interessanti ed utili.

Per questo, ringrazio anticipatamente il Consiglio e tutti i consoci che vorranno aiutarmi in questo lavoro. Come già ebbi a dire in occasione dell’Assemblea, io interpreto il ruolo di Presidente non come colui che presiede le attività, ma colui che ha il compito di mettere insieme le idee di tutti, renderle compatibili e cercare di realizzarle.

Da quanto è emerso anche in Assemblea, i primi obiettivi da perseguire sono un consolidamento strutturale delle relazioni con il corpo docente della Federico II, con l’Accademia Aeronautica e con l’Ordine degli Ingegneri. Un lavoro importante che comporterà impegno e costanza e che sarà molto utile all’Associazione.

Poi potrebbero nascere altre cose, ma diamo opportunità al Consiglio di approfondire ed elaborare.

Sono sicuro di poter contare su tutti voi.

Un caro saluto.

                                                                                                                      Gennaro Bronzone